Cosa fa il General Contractor?

Coordina e gestisce per conto del committente.

Quando parliamo di ristrutturazioni può succedere di incappare in una serie di problematiche di diversa natura, alcune anche di difficile risoluzione.

Tali difficoltà per tanto incidono sia sul profilo economico sia su quello temporale del progetto di costruzione e/o ristrutturazione.
È per far fronte a queste dinamiche che ha preso piede la figura del General Contractor.

Il general contractor è il soggetto a cui spesso viene affidata l’ottimizzazione di tutti i processi costruttivi. Non solo ottimizzazione delle tempistiche ma, e specialmente, anche dei costi economici.

La potenza della figura del general contractor è nella rete di professionisti che racchiude: professionalità specifiche per settori di appartenenza capaci di individuare criticità costruttive e risolverle in tempi breve senza far innalzare a dismisura i costi del progetto.

Il general contractor si pone come coordinatore di tutta l’equipe di professionisti a cui affida la pratica del committente. Un percorso fluido in cui il processo lavorativo è gestito in toto da professionisti selezionati sulla base della professionalità.

General Contractor:
figura essenziale dell'edilizia contemporanea.

Olla Home Solution:
fa il lavoro al posto tuo.

Nello specifico la figura del general contractor si occupa delle seguenti mansioni che svolge per il committente, che sia esso una persona fisica o un condominio:

  • coordinare e gestire il rapporto con le imprese

     

  • rapportarsi con i professionisti e i tecnici che rilasciano le prescritte asseverazioni

     

  • gestire i professionisti che rilasciano il visto di conformità per far accedere il committente alla detrazione

Go green.
Let's love our planet.

Olla Home Solution è un general contractor che fa del proprio lavoro la propria missione: riqualificare il patrimonio immobiliare italiano per incrementare non solo il benessere abitativo delle famiglie ma anche, e soprattutto, limitare l’impatto ambientale che una scarsa efficienza energetica ha sull’ecosistema. 

Una missione che parte specialmente dalla formazione dei propri collaboratori, informandoli e formandoli sull’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati che rispettano l’ambiente.

Olla Home Solution affronta la questione ambientale in modo proattivo, ha istituito infatti un iter lavorativo green selezionando materie prime più sostenibili e prestando attenzione a piccole accortezze capaci di far la differenza sulla grande scala di appalti di Olla Home Solution; come prediligere le forniture con imballi in materiali non plastici o preferire l’utilizzo di prodotti all’acqua. 

Olla Home Solution, il general contractor e impresa edile con una rete di professionisti e imprese su gran parte del territorio nazionale. 

Condominio o unifamiliare?

Olla Home Solution gestisce la riqualificazione del tuo immobile.

Modello di organizzazione, gestione e controllo per la prevenzione dei reati
ex D.LGS 8 giugno 2001 N. 231