DA ZERO A SUPERBONUS: IL NOSTRO PERCORSO IN 6 PASSI
Come usufruire dei vantaggi del decreto Ecobonus e Superbonus con la sicurezza di una consulenza solida e professionale

FASE 1: SOTTOSCRIZIONE
Il cliente sottoscrive il modulo del “Conferimento di incarico a titolo gratuito” con lo scopo di attivare le procedure interne che accompagneranno il cliente fino al compimento del progetto. Olla Home Solution opera in questa fase in modo totalmente gratuito, richiedendo solo un contributo per le spese sostenute, in caso di parere positivo da parte tecnici ma di recesso da parte del cliente con l’esecuzione dei lavori.

FASE 2: SOPRALLUOGO E ANALISI
Una volta firmata la lettera di incarico si avvia la pratica, che permette ai tecnici di effettuare le operazioni di sopralluogo. Il cliente sarà avvisato per tempo sul giorno di sopralluogo e con anticipo sarà richiesta la documentazione necessaria. I tecnici eseguono un’analisi dettagliata di tutto l’immobile e dei documenti richiesti al fine di verificare se il cliente possa usufruire dell’agevolazione del Superbonus D.L 34\2020.

FASE 3: PREVENTIVO E CESSIONE DEL CREDITO
Una volta verificata la presenza dei requisiti per il passaggio delle due classi energetiche richieste dal decreto, saranno indicati gli interventi da fare per accedere alla detrazione, elaborati i preventivi di spesa e verificati i massimali per ogni intervento. In questa fase il cliente potrà conoscere se l’intervento sarà coperto al 100%. I preventivi di spesa saranno illustrati al cliente, analizzati insieme a un professionista dedicato e sottoscritti per accettazione da parte del cliente con volontà di cedere il credito alla Olla Home Solution.

FASE 4: PROGETTAZIONE ESECUTIVA
I tecnici presenteranno la dovuta documentazione e tramite la rete di imprese selezionate, Olla Home Solution apre la fase di inizio lavori. Un tecnico incaricato seguirà la direzione dei lavori, a fianco dei tecnici coinvolti nella fase iniziale di Sopralluogo e Analisi e che hanno eseguito la fase di Progettazione Esecutiva.

FASE 5: PROCESSO DI ASSEVERAZIONE
Durante il percorso di lavorazione, in 2/3 stati di avanzamento saranno eseguite le dovute certificazioni sino ad arrivare alla fase conclusiva con regolare Asseverazione da parte dei tecnici, visto di conformità a cura del commercialista incaricato dall’Azienda e verbale di collaudo finale del cantiere a cura di tutti i soggetti coinvolti, professionisti, esecutori delle opere e cliente finale.

FASE FINALE: CESSIONE DEL CREDITO
A condizione che nella Fase 3 il progetto sia risultato totalmente coperto, il Cliente nulla dovrà pagare a conclusione dei lavori, dove saranno consegnate le relative garanzie dei prodotti installati e dei lavori effettuati.